Comune di Sarcedo


INCONTRO "DOPO DI NOI" STRUMENTI PER TUTELARE IL FUTURO (E IL PRESENTE) DELLE PERSONE CON DISABILITA'

Pubblicata il 16/05/2023
Dal 16/05/2023 al 24/05/2023

Mercoledì 24.05 dalle 17.00 - 19.00 in Via Cerchiari, 22, Isola Vicentina (VI) presso il Salone nobile, sede della Biblioteca di Isola si terrà l’evento “DOPO DI NOI? Strumenti per tutelare il futuro (e il presente) delle persone con disabilità” organizzato da Fondazione di Comunità Vicentina, la Rete Il Futuro è adesso, Le Chiavi di Casa e con il patrocinio del comune di Isola Vicentina.
Durante la serata numerosi esperti in materia d’oggetto della legge 112/2016 porteranno in luce gli strumenti e il ruolo della Fondazione comunitaria per tutelare il presente e il futuro delle persone con disabilità.
La sopracitata norma, entrata in vigore il 25 giugno del 2016, propone per la prima volta un piano volto a garantire il benessere, l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone affette da disabilità gravi e, soprattutto, propone un piano per il supporto ai disabili gravi dopo la perdita del sostegno dei genitori ma attraverso quali strumenti? E soprattutto, il nostro territorio vicentino con che modalità può offrire sostegno alle famiglie che si trovano in questa situazione? Qual è il ruolo della Fondazione comunitaria?
Scopriamolo mercoledì sera insieme a:
  • Manuela Lanzarin, Assessore alla sanità e ai servizi sociali della Regione Veneto, che tratterà: La Legge 112 in Regione Veneto
  • Ettore Dal Santo, in rappresentanza del Comune di Isola Vicentina, tratterà: Dal 2018 al 2023. Il futuro è adesso!
  • Giancarlo Sanavio, esperto in "Dopo di noi": Trust e Budget di Salute. Qualcuno ce l’ha fatta?
  • Silvano Maggio, Dott. Commercialista illustrerà il tema: Affidamento Fiduciario: un altro strumento della legge 112
  • Cristina Marcante, Presidente Anffas Schio, ci farà scoprire: Esigenze e prospettive delle famiglie
  • Nicol Gastaldello, Coordinatrice Generale Fondazione QuVi: Il ruolo della Fondazione di Comunità nel dopo di noi, quali strumenti e come usarli
Invito aperto a tutti/e, vi aspettiamo!

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina_24_05.png 1.13 MB

Categorie Sociale
torna all'inizio del contenuto