Premio di Architettura 2023: via al bando

Pubblicata il 10/05/2023
Dal 10/05/2023 al 31/07/2023

La Città di Bassano del Grappa, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Vicenza, e con il patrocinio del Consiglio della Regione Veneto, bandisce il “Premio di Architettura Città di Bassano del Grappa” - 2ª edizione 2023.

Il “Premio di Architettura Città di Bassano del Grappa” si propone di sensibilizzare progettisti, costruttori e committenti pubblici e privati a privilegiare la qualità architettonica nelle scelte progettuali e costruttive che interessano il territorio urbano, lasciando una traccia duratura e significativa del loro intervento alle future generazioni.

Il “Premio di Architettura Città di Bassano del Grappa” è riservato sia alle opere di architettura di nuova realizzazione, sia a quelle di ristrutturazione e di trasformazione edilizia ed urbanistica, completate tra il 01 gennaio 2017 ed il 31 luglio 2023, all’interno dell’ambito territoriale definito “Pedemontana e Territori del Brenta”, che comprende i Comuni di Bassano del Grappa, Valbrenta, Solagna, Pove del Grappa, Romano D’Ezzelino, Cassola, Mussolente, Rossano Veneto, Rosà, Tezze sul Brenta, Cartigliano, Nove, Schiavon, Colceresa, Pianezze, Breganze, Pozzoleone, Marostica, Thiene, Schio, Valdagno, San Vito di Leguzzano, Malo, Sarcedo ed appartenenti alle seguenti categorie tematiche:

A) Architettura pubblica (educativa, civile, culturale, socio-sanitaria, infrastrutturale, riqualificazione urbana e ambientale, Design for All, ecc.);

B) Architettura residenziale e Housing Sociale;

C) Architettura industriale / commerciale / direzionale / turistico-ricettiva

Nel Sito internet del Comune di Bassano del Grappa è pubblicato il link relativo al Premio Architettura 2023; di seguito il collegamento alla pagina da cui è possibile scaricare il bando e il modulo di partecipazione:

Allegato 04 Comacchio.jpg 1.51 MB
Allegato 03 Scanavacca.jpg 1.35 MB