RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 09/07/2021
Dal 09/07/2021 al 02/09/2021

L'Amministrazione Comunale di Sarcedo ha aderito all'iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura con la quale verranno messi a disposizione dei Comuni decine di migliaia di giovani alberi di prima e seconda grandezza ed arbusti autoctoni, destinati ad essere distribuiti gratuitamente ai propri cittadini.
Tale iniziativa, attraverso la distribuzione di piantine forestali di provenienza locale, coltivate presso il Centro Vivaistico di Montecchio Precalcino mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell'importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e delle qualità della vita e degli ecosistemi.

I Cittadini potranno farne richiesta mediante il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu, autenticandosi e registrandosi per poi prenotare massimo n. 10 piantine cadauno entro e non oltre il 1 SETTEMBRE 2021.

Il Comune provvederà a ritirare le piantine e a distribuirle ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Allegato infocittadino_ridiamoilsorriso.pdf 176.24 KB